Campania

Urina nello stand del mercato. Richiamato, torna e spara: un morto e un ferito

Volla (Napoli) – Un morto e un ferito grave. E’ il bilancio della sparatoria avvenuta martedì mattina al mercato ortofrutticolo di Volla, nel Napoletano.

Secondo una prima ricostruzione, un uomo, di cui poi si sono perse le tracce, ha sparato a Giovanni Galluccio, 23 anni, di Giugliano, deceduto dopo il ricovero in ospedale, e Giuseppe Serracino, 34 anni, di Marano, attualmente in prognosi riservata. Entrambi sono stati raggiunti da proiettili al torace. Sul posto i carabinieri di Volla e Torre del Greco.

L’episodio sarebbe nato dal fatto che l’omicida andava ad urinare nello stand di Giovanni Galluccio. Quest’ultimo, insieme al fratello e a Serracino, lunedì mattina avrebbero richiamato l’uomo. Lui avrebbe risposto male e ne sarebbe nata una lite, con l’omicida ad avere la peggio. Dopo essersi allontanato, non prima di aver minacciato “Ci vediamo domani”, mimando il gesto della pistola, questi sarebbe ritornato il giorno successivo, armato, sparando prima a Galluccio e poi a Serracino. L’assassino avrebbe colpito con il calcio della pistola Galluccio, per poi darsi alla fuga e lasciando l’arma a terra.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico