Roma, metropolitana inaugurata da una settimana chiusa per vandalismo

di Stefania Arpaia

Roma – E’ stata chiusa la stazione metro C Pigneto per atti vandalici. Dopo appena una settimana dalla festa che inaugurò la nuova metropolitana, le forze dell’ordine hanno già dovuto imporne la chiusura.

Sconosciuti i responsabili che hanno rotto le vetrate esterne in prossimità dei tornelli di accesso alla metropolitana. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, intorno alle 7 di sabato mattina. I pompieri hanno deciso la chiusura della stazione perchè la lastra di vetro del lucernario, colpito dai vandali, posto a 20 metri di altezza, è pericolante e potrebbe colpire qualche passante.

“Il deprecabile gesto – si legge in una nota di Atac – arriva a pochi giorni dalla apertura al pubblico della stazione, avvenuta lo scorso 29 giugno nell’ambito del l’attivazione della nuova tratta Parco di Centocelle-Lodi. Atac, impegnata con ogni sforzo nel miglioramento del servizio di trasporto pubblico offerto alla città, fa appello al senso civico di tutti i cittadini per la tutela dei beni pubblici e stigmatizza l’accaduto, giudicando intollerabile ogni atto violento contro le risorse, materiali e umane, che ogni giorno sono al servizio della mobilità cittadina”.

Marino : “C’è stata una rissa e questo evidentemente è purtroppo un problema di tutte le grandi città metropolitane. La nostra rispetto alle metropoli del pianeta ha meno omicidi e atti vandalici. Spero che, dal momento in cui queste nuove stazioni della metro sono videosorvegliate, Prefettura e Questura, lavorando con tutte le forze dell’ordine, identifichino i responsabili e li assicurino alla giustizia. Chi danneggia un’opera pubblica non danneggia l’amministrazione ma tutta la città”, ha detto in merito all’accaduto il primo cittadino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico