Roma, controllore aggredito da passeggera che gli morde il braccio: denunciata

di Stefania Arpaia

Roma – E’ stato morso al braccio da una donna, il controllore di un bus di linea che aveva chiesto alla passeggera di mostrargli il biglietto. È accaduto alle 8.25 di mercoledì mattina, su un autobus della linea 5, all’altezza di largo Preneste, nella Capitale.

Nel momento in cui l’uomo si è avvicinato e ha chiesto di vedere il biglietto, hanno spiegato alcuni testimoni, la donna ha risposto di averlo già mostrato precedentemente. All’ennesima richiesta del verificatore, è partita l’aggressione:  la signora lo ha colpito prima in volto e poi ne ha preso a morsi l’avambraccio.

La vittima è stata condotta in ospedale dove è stata medicata: l’uomo ha riportato un trauma contusivo al volto, oltre alle ferite all’arto. La donna, di origini nigeriane, è stata denunciata per lesioni e interruzione di pubblico servizio.

La notizia è stata diffusa tramite una comunicazione dell’Atac. “Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, mentre il verificatore è stato soccorso per un trauma contusivo al volto e una ferita lacero contusa all’avambraccio”.

“Atac – prosegue la nota – nell’esprimere solidarietà al proprio dipendente, stigmatizza l’ennesimo episodio di violenza ai danni del personale ogni giorno impegnato a garantire il diritto della mobilità ai cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico