Mondiali di calcio femminile: trionfano gli Usa

di Redazione

Il trionfo più atteso per gli Stati Uniti che si sono stretti come non mai attorno alla nazionale di calcio femminile, a cominciare dal presidente Barack Obama.

L’undici a stelle e strisce ha conquistato il suo terzo titolo mondiale, battendo in finale il Giappone per 5-2. Carli Loyd ha portato subito in vantaggio le americane segnando tre goal nei primi 16 minuti del primo tempo. L’incontro era considerato una sfida storica dopo che nei mondiali del 2011 le americane avevano perso in finale proprio con le nipponiche. Esplosione finale di gioia per il pubblico a Vancouver dove si è disputata la finale.

Tra gli spettatori, il vicepresidente Joe Biden. A fine partita da Washington il presidente Barack Obama, che ha seguito la partita in tv, twitta immediatamente la sua soddisfazione: “Che vittoria Team Usa! Grande partita CarliLloyd! Il tuo Paese è molto orgoglioso di te. Vieni a trovarci alla Casa Bianca presto con la coppa del mondo”.

La notizia apre subito la gran parte dei siti di informazione americani, quantomeno al pari delle notizie sul referendum in Grecia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico