Marino, 24 ore per presentare nuova giunta

di Stefania Arpaia

Roma – Ha 24 ore di tempo il primo cittadino di Roma, Ignazio Marino, per nominare la nuova giunta. L’ultimatum arriva da Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato.

“Marino ha 24 ore per presentare una squadra e decidere il programma dei tempi per risolvere i problemi di Roma”, ha detto la Fedeli.

“Ormai i giornali inventano qualsiasi cosa. Sono solo invenzioni”, ha dichiarato invece l’assessore alla
Cultura, Giovanna Marinelli, in merito a chi chiedeva se fossero vere le indiscrezioni di alcuni quotidiani che parlerebbero di un suo possibile addio dalla Giunta Marino.

Abbandona la Giunta, Silvia Scozzese che ha spiegato che in Campidoglio ancora “continuano gli affidamenti diretti” come ai tempi di Mafia Capitale, che la macchina capitolina ha molte “sbavature” e che il piano di rientro potrebbe essere intaccato dal malfunzionamento degli uffici.

Marino è in grande difficoltà sia per la crisi politica e la corsa contro il tempo per varare entro martedì la nuova giunta, sia per il caos dei conti in Comune. Prevista la presentazione della nuova squadra di governo entro l’ora di pranzo. Ancora disagi per i trasporti a causa dell’incontrollabilità di Atac.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico