Home

Lutto nel mondo della moda: addio a Fiorucci

Milano – Aveva 80 anni Elio Fiorucci, stilista italiano, trovato morto nella sua abitazione milanese. A portarlo alla morte, forse un malore, sopraggiunto durante la notte.

A dare l’allarme sono stati i familiari, che, non sentendolo da domenica, si sono preoccupati precipitandosi nell’abitazione.  A rivenire il corpo senza vita sono stati i soccorritori che, entrati nella casa di viale Vittorio Veneto, hanno scorto la salma senza vita. Ora, il corpo è a disposizione dei parenti che ne organizzeranno i funerali nel capoluogo meneghino.

Stilista di fama internazionale, Elio Fiorucci aprì il suo primo negozio nel capoluogo lombardo nel 1967 per poi col tempo conquistare le piazze più importanti del mondo, comprese Londra e New York.

Nel 1990 la cessione della sua azienda alla società giapponese Edwin International, con cui ha comunque continuato a collaborare fino al 2001. Pioniere della moda democratica, con il suo stile pop negli anni Settanta Fiorucci aveva rivoluzionato il mondo delle passerelle.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico