Le donne molestate da Bill Cosby in copertina sul New York Magazine

di Redazione

Bill Cosby donne copertina

Il New York Magazine, una popolare rivista quindicinale di New York, mostra in copertina 35 donne che hanno accusato il comico Bill Cosby di stupro. Le accuse ricevute dall’attore sono in totale 46.

Nella fotografia in bianco e nero, le vittime di Cosby sono sedute una affianco all’altra e sotto a ognuna di esse è riportata la data in cui ha subito la violenza. In fondo a destra c’è una sedia vuota: un invito rivolto a chi ancora non ha trovato il coraggio di mostrare il proprio volto, forse a causa della vergogna.

Il numero del magazine è dedicato alla storia di queste donne e alle difficoltà che hanno dovuto affrontare nel raccontare ciò che hanno vissuto. Le interviste, fatte separatamente, si sono svolte negli ultimi sei mesi. Una donna si è concentrata sul cambio di reputazione subito da Cosby. “Non sarà ricordato come un grande comico”- dice – “ma come uno stupratore seriale”.

Bill Cosby, famoso attore e comico statunitense degli anni Ottanta, è sotto accusa da alcuni mesi per violenze sessuali. I fatti sarebbero accaduti tra la fine degli anni Settanta e il 2004. L’attore ha sempre negato pubblicamente ma sembra che durante alcuni procedimenti penali abbia ammesso di aver drogato le donne di cui abusava.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico