“La Dolce Vita” rivivrà in un remake

di Emma Zampella

Ritornerà sul grande schermo uno dei miti del cinema mondiale: Francesca Fellini dice sì al remake del film “La Dolce Vita”.

La nipote del regista romagnolo ha, finalmente ceduto, per la gioia di molti, alle centinaia di richieste pervenute negli anni circa la cessione dei diritti della famosissima pellicola.

La nipote di Federico è stata conquistata dal progetto presentato da Daniele Di Lorenzo, Andrea Iervolino e Monika Bacardi di Ambi Group, casa di produzione italoamericana. “Daniele, Andrea e Monika hanno un progetto bellissimo e, considerando il loro patrimonio culturale italiano, la loro profonda approvazione e comprensione del lavoro di mio zio, credo siano i più adatti a questo ruolo”, ha spiegato l’erede in un comunicato.

“La nostra visione è quella di una storia contemporanea iconica e meritevole di premi proprio come l’originale”, ha aggiunto Andrea Iervolino che ha anche assicurato tutti (compresi i fan già in subbuglio sui social), che tutti gli elementi che hanno reso la pellicola un film di culto ci saranno e resteranno invariati. Di Lorenzo produrrà tramite la sua Ldm Productions mentre la Ambi, che ha sede a Los Angeles, si occuperà anche della distribuzione mondiale del film.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico