Inghilterra, convocata in ospedale perchè incinta ma la paziente ha 99 anni

di Stefania Arpaia

Londra – L’avevano convocata per sottoporla alle tradizionali analisi pre-natali senza accorgersi che la paziente in questione aveva 99 anni.

E’ accaduto nel sud dell’Inghilterra, nella contea dell’Hampshire, dove alla donna è giunta una lettera con scritto: “Signora, complimenti per il nascituro”. A seguire la data in cui la gravida era attesa in ospedale per i controlli di routine.

Il testo inviato dal Portsmouth Hospitals NHS Trust invitava Doris Ayling, residente nel West Sussex, a recarsi al nosocomio, ma nessun medico si era accorto della data di nascita della paziente: 21 novembre 1915.

Consapevole della svista, la direzione sanitaria ha chiesto scusa all’anziana 90enne e ha ammesso di aver fatto un errore. La donna quindi non avrà un figlio ma continuerà ad essere impegnata con i suoi 20 nipoti.

La notizia è stata riportata dal “The Sun” che ha spiegato che la vicenda è stata dovuta ad un errore informatico. L’anziana, quando ha letto la lettera, ha raccontato di essersi fatta una gran risata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico