Gf14 al via i provini. Alessia Marcuzzi: “Adoro i reality”

di Emma Zampella

Sono partite le selezioni per il Grande Fratello: centinaia di aspiranti concorrenti accorsi alla prima giornata di selezioni a Roma.

Dalle prime luci del mattino sono stati in tantissimi quelli che si sono recati in via Tiburtina per fare il provino. Ad attenderle la padrona di casa, Alessia Marcuzzi, che li accolti con la sua simpatia e la sua carica. Dopo la doppia tappa di Roma, il 25 e 26 luglio, i casting del Grande Fratello 14 si sposteranno a Bari, presso il Grande Albergo delle Nazioni, Lungomare Nazario Sauro 7/9.  Per chi non ha la possibilità di partecipare alle selezioni nelle diverse città italiane ci sono i casting online, scattati subito dopo la fine della scorsa edizione del reality.

Quella si appresta a condurre la bionda presentatrice è la nona edizione di un reality, tra i più famosi in Italia, presente nel palinsesto delle reti Mediaset da 14 anni. Un programma i cui protagonisti vivono di parziale e momentanea fama, tanto che la stessa conduttrice, intervistata da Marco Molendini ha detto: “Gli ultimi vincitori lo sanno. Ormai si partecipa più per spirito di gioco e per i 250 mila euro del premio. Lo vedo anche dai provini, nessuno si illude più”.

Nel corso della chiacchierata, Alessia afferma come sia sempre entusiasta di far parte del programma: “ Ci tengo molto. È un lavoro completo, pieno di imprevisti, dove il copione è praticamente un canovaccio. L’ultima edizione è andata benissimo e il boom dei social è stato di grande aiuto, ha dato nuova energia. Tanto è vero che i Gf in tutto il mondo stanno andando benissimo, anche se negli anni, per colpa magari di qualche concorrente irrispettoso, si è creato qualche pregiudizio verso il programma”.

Un’edizione, quella del 2014, che diventa di gruppo. “Nella casa si entra in compagnia – racconta ancora la Marcuzzi – Con un fratello, un fidanzato, un amico, un familiare. Ma possono essere anche più di due persone. Ci pensiamo noi ad accoppiarlo. Niente singoli. Ma poi la vittoria andrà a uno solo”.

E per chi, per tutto questo tempo, avesse desiderato la chiusura del programma, ci saranno importanti novità. Il Grande Fratello sarà, infatti, seguito poi da un’edizione speciale, che vedrà la partecipazione di concorrenti vip, di cui la conduttrice però non svela nulla.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico