Italia

AULA, Seduta 461 – Riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche, prosegue l’esame

Roma – AULA, Seduta 461 – Riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche, prosegue l’esame

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

In Aula è proseguita la discussione del disegno di legge Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche (Approvato dal Senato) (C. 3098-A).

Nella parte antimeridiana della seduta ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni sui seguenti argomenti: iniziative volte all’istituzione di un repertorio nazionale delle aziende che somministrano prodotti alimentari nelle scuole, negli ospedali e in altre strutture pubbliche (Dorina Bianchi – AP); iniziative per garantire adeguati controlli sanitari nei confronti dei migranti presenti nelle strutture di accoglienza, al fine di pervenire ad una diagnosi precoce di eventuali malattie (Sisto – FI-PdL); elementi ed iniziative di competenza in ordine alla prospettata realizzazione della nuova stazione ferroviaria Medioetruria sulla linea dell’alta velocità Firenze-Roma (Galgano – ScpI); iniziative volte alla salvaguardia del patrimonio ambientale, storico e artistico di Monselice e, in particolare, del colle della Rocca (Padova) (Zan – PD); problemi occupazionali presso la società Electrosys con sede in Orvieto (Terni) (Ciprini –M5S).
Per il Governo sono intervenuti il sottosegretario per la salute Vito De Filippo, il sottosegretario per le infrastrutture e i trasporti Umberto Del Basso De Caro, la sottosegretaria per i beni e le attività culturali e il turismo Francesca Barracciu e la sottosegretaria per il lavoro e le politiche sociali Teresa Bellanova.

Alla ripresa pomeridiana della seduta, la Camera respinge le questioni pregiudiziali Duranti n. 1 e Crippa n. 2 riferite al disegno di legge di conversione del decreto-legge 4 luglio 2015, n. 92, recante Misure urgenti in materia di rifiuti e di autorizzazione integrata ambientale, nonché per l’esercizio dell’attività d’impresa di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale (C. 3210).

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico