A1, incidente tra mezzi pesanti, camion prende fuoco: autista muore tra le fiamme

di Stefania Arpaia

Firenze – Un gravissimo incidente è avvenuto mercoledì sull’autostrada A1 all’altezza di Firenze Nord in cui una persona ha perso la vita.

L’impatto tra mezzi pesanti è stato particolarmente violento, al punto che uno dei due camion ha preso fuoco. Nessuna via di scampo per il conducente del veicolo in fiamme che è morto carbonizzato.

Lo scontro è avvenuto alle 13.35 fra due cisterne vuote, una delle quali non bonificata. Secondo fonti locali, la vittima è un uomo italiano di 35 anni. Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto.

Traffico in tilt. L’autostrada è stata momentaneamente chiusa per permettere i soccorsi e i rilievi necessari. Riaperta intorno alle 14.30 è stata interessata da 5 chilometri di coda a Firenze Scandicci verso Bologna, un chilometro tra Barberino e Calenzano verso Firenze e code sulla A11 Firenze-Mare per chi viene da Pisa all’altezza dello svincolo di raccordo per l’Autostrada del Sole. 

Intervenute sul posto le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco da Firenze e da Prato, i soccorsi sanitari e meccanici oltre al personale di autostrade per l’Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico