Home

5 Seconds of Summer, uscito il singolo “She’s Kinda Hot”

Ancora un singolo in uscita per i  5 Seconds of Summer, “She’s Kinda Hot”, disponibile dal 17 luglio, in versione digitale e per la programmazione radiofonica.

La band, che dal 2014 ha un successo internazionale, ritorna con un inno malizioso dalle chitarre accattivanti, dal suono di batteria martellante e un coro potente. Un lavoro che arriva dopo il trionfo del primo album della band australiana che ha venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo e che è stato l’album di debutto più venduto negli Usa del 2014, e riporta i 5SOS sulla scena musicale ad altissimo livello. Il brano, così come l’album di prossima uscita, ha un suono decisamente più maturo rispetto al disco di debutto, con chiare influenze che spazianodai Green Day ai Blink 182 ai Red Hot Chili Peppers.

Anche in Italia, il successo dei 5SOSmania continua tanto che la band ha conquistato in poche ore la posizione #1 su iTunes e in pochi giorni il disco d’oro (certificazione FIMI). Stessa fortunata sorte per l’album che nella prima settimana di uscita, con solo tre giorni di vendita, ha raggiunto la prima posizione in classifica facendo scalare di un posto Ed Sheeran e Coldplay, e che poi in breve tempo ha conquistato il disco d’oro per le copie vendute. Il successo italiano ha fatto sì che i 5SOS siano stati scelti per aprire le due date italiane degli One Direction nel giugno 2014 a San Siro, dove hanno dato prova di saper dominare il palcoscenico. Ma la vera conferma di quanto i 4 ragazzi australiani siano cresciuti, sono state le due date italiane del “Rock Out With Your Socks Out tour 2015” dello scorso maggio al Mediolanum Forum di Milano e al Palaolimpico di Torino, andate sold out in pochi giorni.

La storia della band inizia a fine 2011, quando Luke Hemmings (voce e chitarra), Michael Clifford (voce e chitarra), Calum Hood (basso e voce) iniziano a pubblicare su YouTube cover di Blink 182, Adele, Justin Bieber, Chris Brown, Ed Sheeran e molti altri. Il 3 dicembre 2011 durante il loro primo concerto a Sidney si aggiunge all’ultimo minuto alla formazione Ashton Irwin (batteria e voce). Lo show è un successo e quella sera qualcosa di speciale accade sul palco. “Ci siamo resi conto che potevamo funzionare come band” ha detto Luke. Da quel momento inizia la scalata verso il successo. Le loro cover si fanno strada su YouTube ricevendo milioni di click e la band si fa le ossa aprendo i concerti di molti artisti. Dopo aver firmato un contratto discografico con Capitol Records e conquistato tutte le classifiche mondiali del 2014 con il loro primo album, i 5SOS sono pronti a confermarsi una solida realtà nel panorama mondiale della musica rock”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico