Vairano Patenora, rapinarono anziano: sgominata baby gang

di Redazione

Vairano Patenora – I carabinieri della stazione di Vairano Scalo, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in istituto di pena minorile, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Napoli, hanno tratto in arresto tre minori di Vairano Patenora ed hanno notificato ad un quarto minorenne la misura cautelare delle prescrizioni.

Il provvedimento cautelare scaturisce dall’attività investigativa e relativi riscontri raccolti dai militari operanti nell’ambito del contesto operativo che, lo scorso 16 febbraio, ha già portato all’arresto di altro correo D.L., 17 anni, del luogo.

Tutti sono ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata in concorso avvenuta in via Croce, a Vairano Patenora. I giovani, in quella circostanza, dopo aver spintonato e strattonato un 80enne pensionato, facendolo cadere terra, si impossessarono della somma contante di 800 euro che quest’ultimo avrebbe dovuto versare al vicino ufficio postale.

I minori D.F.L. e D.S.A., entrambi 15enni, sono stati sottoposti alla misura cautelare della permanenza in casa, mentre A.G., di 16 anni, in atto sottoposto, per altro procedimento, al regime cautelare del collocamento nella comunità “L’isola che non c’è’” di Casal di Principe, è stato ristretto nella stessa struttura, mentre a V.G., cl. 1999, 16 anni, gli è stata notificata la misura cautelare delle prescrizioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico