Caserta Prov.

Un cittadino “sentinella” stana un “zuzzuso” che sversa rifiuti: le foto

Aversa – “Ieri sera, verso le ore 24, mentre facevo una passeggiata per il centro storico ho visto due signori che scaricavano degli oggetti da un camioncino. Il tempo di prendere il telefono sono scappati. Il risultato è quello che si vede nella sequenza di foto che sono riuscito a scattare”.

A parlare ancora una volta Mario Romano, il commercialista aversano che ha fatto della vigilanza contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti nel centro storico una questione di principio, dando vita anche a ronde di residenti. “Il centro storico – continua il professionista – è meta preferita dell’abbandono dei rifiuti. In questo stesso posto furono abbandonate alcune lastre di amianto”.

Per la cronaca il posto è la strada che porta a San Domenico (Piazza Plebiscito) nello spazio antistante la vecchia e abbandonata caserma dei vigili del fuoco.

Le parole non servono, a illustrare crudamente la situazione bastano le immagini. “Comunque, – conclude Romano – il controllo dei residenti continua, ma abbiamo la necessità di un serio intervento da parte del Comune. Troppi punti del centro storico si prestano ad atti di questo genere”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casapesenna, De Luca inaugura centro servizi dell'area Pip - https://t.co/gn463FNtRp

Santa Maria Capua Vetere, campione di arti marziali assolto da reato di rapina - https://t.co/Eef4eYfZcD

Aversa, crisi mercatini natalizi: la Lega chiede ubicazione più consona - https://t.co/Rq1YkNVXXS

Marcianise, "I mestieri dello Spettacolo": incontro con Lello Marangio - https://t.co/FW8Jj8MTiI

Condividi con un amico