Un cittadino “sentinella” stana un “zuzzuso” che sversa rifiuti: le foto

di Nicola Rosselli

Aversa – “Ieri sera, verso le ore 24, mentre facevo una passeggiata per il centro storico ho visto due signori che scaricavano degli oggetti da un camioncino. Il tempo di prendere il telefono sono scappati. Il risultato è quello che si vede nella sequenza di foto che sono riuscito a scattare”.

A parlare ancora una volta Mario Romano, il commercialista aversano che ha fatto della vigilanza contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti nel centro storico una questione di principio, dando vita anche a ronde di residenti. “Il centro storico – continua il professionista – è meta preferita dell’abbandono dei rifiuti. In questo stesso posto furono abbandonate alcune lastre di amianto”.

Per la cronaca il posto è la strada che porta a San Domenico (Piazza Plebiscito) nello spazio antistante la vecchia e abbandonata caserma dei vigili del fuoco.

Le parole non servono, a illustrare crudamente la situazione bastano le immagini. “Comunque, – conclude Romano – il controllo dei residenti continua, ma abbiamo la necessità di un serio intervento da parte del Comune. Troppi punti del centro storico si prestano ad atti di questo genere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico