Tumori dell’infanzia, serata benefica a Portico di Caserta

di Gabriella Ronza

Portico di Caserta – Domenica 2 agosto, a Portico di Caserta, in piazza Rimembranza, sarà allestito il secondo concerto di beneficenza a favore dell’Aclti (Associazione contro le leucemie e tumori dell’infanzia).

L’evento avrà iniziò alle ore 20 e sarà presentato da Tilda Mendes, in collaborazione con la direzione artistica di Raffaele Bellopede, Gennaro Farago e Vincenzo Pizzo. Alla serata parteciperanno molti artisti del mondo partenopeo.

Prima del concerto, alle ore 18, si terrà una conferenza stampa nell’aula consiliare del comune di Portico per discutere sulla questione. Interverranno: l’associazione “Terra dei fuochi Caserta”, rappresentata dal responsabile Nicola Costanzo, l’associazione Aclti rappresentata dal presidente Alfredo Cavaliere, noti dottori del reparto di oncologia del Santobono di Napoli e la direzione artistica di Raffaele Bellopede, Gennaro Farago e Vincenzo Pizzo.

Al termine dell’incontro, prima dello spettacolo musicale, verrà proiettato sul maxi schermo un video reportage sui bambini sopravvissuti ai tumori e le loro battaglie.

“È importante che le persone vengano sensibilizzate sul problema e stiano vicine umanamente ed economicamente a coloro che lottano strenuamente contro questo male”, ha così dichiarato il responsabile di “Terra dei fuochi Caserta”, Nicola Costanzo. Durante il concerto, infatti, i partecipanti potranno devolvere un’offerta a piacere per i bambini malati dell’ospedale ‘Santobono’ di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico