Spaccio davanti a bar e nelle piazze di Parete: 10 indagati

di Redazione

Parete – Nella mattinata di martedì, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i carabinieri della sezione radiomobile del reparto territoriale di Aversa hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, nei confronti di 10 indagati, nei cui confronti si procede, a vario titolo, per i reati di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, quali hashish e marijuana.

Durante le operazione sono state rinvenute e sequestrate, oltre a marijuana, 2.500 euro in banconote da 50 euro, visibilmente contraffatte, e 2.000 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Dall’articolata attività investigativa, che si è avvalsa anche di intercettazioni telefoniche, emergevano le modalità attraverso le quali i destinatari della misura degli arresti domiciliari si procuravano ingenti quantità di sostanza stupefacente, successivamente venduta in dosi unitarie su diverse piazze di spaccio, in tutte le ore del giorno e della notte.

Emergeva, tra l’altro, che gli indagati provvedevano a occultarla anche all’interno di abitazioni non riconducibili, ufficialmente, a nessuno di loro e, quindi, difficilmente individuabili.

Nel corso delle indagini i militari dell’Arma hanno posto sotto sequestro denaro frutto dell’illecita attività e una quantità di sostanza stupefacente superiore ai sette chilogrammi rinvenuti, unitamente ad armi e munizioni, nella circostanza dell’arresto di due degli indagati.

La cessione delle singole dosi di sostanza stupefacente avveniva nei pressi di numerosi bar e piazze del territorio di Parete, attraverso diversi pusher, che, per sottrarsi all’attività di controllo, si avvalevano di numerosi giovani posti a vedetta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico