Solidarietà, nasce l’associazione Caritas – Madonna del Rosario

di Redazione

Gricignano – Si è insediata il 1 luglio l’associazione onlus Caritas – Madonna del Rosario. I componenti, tutti fedeli della parrocchia della Madonna del Rosario, sono stati scelti personalmente dal parroco don Antonio Fabozzi, presidente onorario del sodalizio.

Del gruppo fanne parte Gennaro Diretto (presidente), l’avvocato Andrea Barbato (vicepresidente), Raffaele Colella, l’ingegner Antonio Di Luise, Salvatore Tessitore, Nicola Bortone.

La commissione, nel perseguire le sue finalità di carità cristiana, si propone di ideare e realizzare progetti e azioni di solidarietà fraterna e sociale, per rispondere ai bisogni delle persone e delle famiglie in difficoltà.

Oltre all’opera di raccolta e distribuzione dei pacchi Caritas, si occuperà dell’organizzazione dei festeggiamenti, che si terranno in onore della Madonna del Rosario, previsti agli inizi di ottobre.

Per l’occasione il vescovo Angelo Spinillo, il prossimo 7 ottobre, alle ore 19, presiederà la santa messa nella parrocchia Madonna del Rosario.

Intanto, l’associazione Caritas, voluta fortemente da don Antonio Fabozzi, sarà operativa già dal prossimo settembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico