Sicurezza stradale, in arrivo due rallentatori elettronici di velocità

di Redazione

Aversa – “Dopo l’installazione in via Pastore, nei pressi dell’incrocio con via Riverso, di un rallentatore elettronico di velocità munito di pannello fotovoltaico, stiamo provvedendo a farne installare altri due. Il primo sarà posizionato in via Gramsci nei pressi della Chiesa della Madonna dell’Immacolata ed il secondo in viale Europa”.

Lo annuncia il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco, che spiega: “La sicurezza stradale è una cosa a cui teniamo davvero e lo dimostriamo con i fatti, non con slogan”.

Nei mesi scorsi sono state messe in sicurezza, dopo il restyling, viale Europa, via Guitmondo e via Pastore. In seguito al restyling di viale Europa è stata realizzata la segnaletica orizzontale delineando la carreggiata e gli attraversamenti pedonali. La stessa cosa è stata fatta anche in via Guitmondo dove sono stati installati anche i cosiddetti occhi di gatto.

“In via Pastore, invece – precisa il primo cittadino – è stato installato nei pressi dell’incrocio con via Riverso un rallentatore elettronico di velocità munito di pannello fotovoltaico che informa attraverso il display a messaggio variabile la velocità di percorrenza. Il sistema è alimentato mediante fotovoltaico. Tale dispositivo sarà installato anche in altri punti della Città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico