Servizio civile, circolo anziani e scuole: interrogazioni di “Cesa C’è”

di Redazione

Cesa – Il gruppo consiliare “Cesa C’è” rende noto che “continua nella sua azione di opposizione responsabile, sia attraverso il controllo degli atti adottati dall’amministrazione Guida, sia attraverso azioni volte ad incalzare la maggioranza”. E, tramite i propri consiglieri comunali Ernesto Ferrante e Carmine Alma, ha presentato tre interrogazioni.

La prima indirizzata all’assessore Antimo Dell’Omo con richiesta di spiegazioni sull’andamento dei progetti di “Servizio Civile” e di “Garanzia Giovani”. “Ciò – spiegano dal gruppo di opposizione – a seguito di alcune anomalie riscontrate nell’attuazione dei progetti e nell’impiego in attività non rientranti nei progetti dei volontari”.

Un’altra indirizzata al sindaco Enzo Guida, con oggetto la mancata attuazione della delibera di giunta comunale numero 129 dell’11 dicembre 2014 con la quale la precedente amministrazione concedeva un locale all’associazione ‘Anziani e Pensionati’. “Delibera – spiegano da ‘Cesa C’è’ – a cui non è stata data né attuazione, né tantomeno risulta revocata, e pertanto ad oggi il circolo ‘Anziani e Pensionati’ è ancora senza sede”.

La terza interrogazione, indirizzata all’assessore ai lavori pubblici e al sindaco, riguarda i progetti di messa in sicurezza della scuola elementare e media “in cui – fanno sapere dall’opposizione – dapprima si spiega la provenienza dei fondi (vista la confusione della maggioranza) e successivamente si chiede di conoscere lo stato di attuazione dei progetti che ammontano complessivamente a circa 680mila euro, e sono stati ottenuti dalla precedente amministrazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico