Scuole, Guida: “Abbiamo dato impulso ai finanziamenti”

di Redazione

Cesa – “Mai fatto confusione sui finanziamenti, anzi su quelli della scuola li abbiamo tirati dai cassetti, scongiurando di fatto la perdita degli stessi”.

E’ questo il senso della risposta, fornita dal sindaco Enzo Guida, ai consiglieri comunali del gruppo “Cesa c’è”, Ernesto Ferrante e Carmine Alma, che chiedevano di conoscere la situazione in merito a questa vicenda.

“La maggioranza ha mai confuso, come sostiene la minoranza di Cesa C’è, i finanziamenti regionali a carico dei Fondi Europei e soggetti a rendicontazione entro il 31.12.2015 con quelli relativi ai progetti della scuola”, scrive il sindaco nella risposta. “Proprio perché – spiega il primo cittadino – a conoscenza della vicenda ha sollecitato, verbalmente, sin dall’insediamento gli uffici competenti affinché venisse dato impulso all’iter procedurale”. Tant’è che in merito all’intervento da realizzarsi presso l’edificio della scuola elementare, sottolinea Guida, “è in corso di definizione la procedura di gara per l’affidamento dei lavori, infatti in data 14.07.2015 il responsabile dell’Utc ha provveduto a consegnare alla Stazione Unica Appaltante la documentazione necessaria per l’espletamento della relativa gara ad evidenza pubblica”.

Mentre per quanto riguarda i lavori da effettuarsi presso l’edificio della scuola media “Bagno”, nel corso della riunione della giunta comunale del 20 luglio scorso è stato approvato il progetto definitivo. “In merito a questo ultimo aspetto – spiega ancora Guida – mi preme sottolineare che in data 12.06.2015 vale a dire dopo nemmeno due settimane dal nostro insediamento, è pervenuta da parte del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche Campania, Molise, Puglia e Basilicata, Ufficio 3 di Caserta del Ministero delle Infrastruttura e dei Trasporti una nota con la quale si sollecitava la trasmissione del progetto definitivo. Segno che in precedenza si è perso un bel po’ di tempo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico