Sagra del Vino Asprinio: donati 150 libri alla biblioteca comunale

di Redazione

Cesa – In occasione della 20esima Sagra del Vino Asprinio organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Cesa, in piazza De Michele, è stato allestito uno stand da parte dei giovani impegnati nei progetti del Servizio Civile e di Garanzia Giovani.

In particolare il progetto che riguardava la biblioteca comunale ha avviato una importante iniziativa, vale a dire quella di invitare le persone a donare un libro per la biblioteca comunale.

“Questa iniziativa – spiega il presidente del consiglio comunale Erika Alma – ha consentito di ricevere in regalo circa 150 libri, che troveranno spazio nella struttura che è in corso di allestimento”.

Nel corso delle tre serate della Sagra, i volontari sono stati presenti in piazza De Michele ed hanno raccolto i libri.

“Nel frattempo è in corso l’opera di sistemazione dei locali della biblioteca comunale che, per scelta dell’amministrazione, è stata allocata al piano terra della casa comunale”, aggiunge il presidente Alma.

“Contiamo di concludere la fase di allestimento quanto prima – afferma il sindaco Enzo Guida – in modo da poter entro il mese di settembre procedere alla inaugurazione della biblioteca. Pensiamo anche che questa struttura possa essere anche un punto di ritrovo per le associazioni locali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico