Raccolta differenziata, il vademecum del Comune

di Redazione

Marcianise – Il Comune di Marcianise rende nota alla cittadinanza la corretta differenziazione dei rifiuti solidi urbani per migliorarne qualitativamente la raccolta, incrementandone la percentuale.

A tal fine è in corso una distribuzione di volantini informativi  con le disposizioni da applicare, riportate altresì sul sito web dell’Ente (www.comune.marcianise.ce.it). Gli stessi, in formato cartaceo, sono inoltre disponibili presso l’ecopunto di viale Della Pace.

Queste le principali novità. I piatti, i bicchieri e le posate in plastica, senza residui di cibo, dovranno essere conferiti nel multimateriale e non più nell’indifferenziato;  bacinelle, stendini,  cassette della frutta in plastica, stampelle per gli abiti, non saranno più smaltibili nell’indifferenziato, ma andranno depositate nell’apposito cassone presso l’ecopunto; analogamente  andranno portate  al centro di raccolta di viale della Pace anche la carta ed i cartoni per il trasporto degli alimenti, della pizza in particolare, nelle more dell’attivazione del servizio di una loro raccolta porta a porta.

Resta invariato il calendario e le modalità di conferimento. Nelle serate del lunedì e del venerdì va depositato il materiale indifferenziato; in quelle del martedì, del giovedì e della domenica la frazione umida; in quella del mercoledì il multimateriale, ovvero plastica, acciaio ed alluminio.

I sacchetti, chiusi ermeticamente, dovranno essere lasciati su suolo pubblico, dalle ore 20 alle 24, per permetterne nel giorno successivo il prelievo alla ditta incaricata.

Per lo smaltimento di ingombranti e Raee, continuerà ad essere attivo il servizio di ritiro a domicilio mediante prenotazione telefonica al numero verde 800067315.

marcianise differenziata calendario

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico