Caserta Prov.

Premio Giuridico Caianiello, in programma la seconda edizione

Aversa – Deliberati in giunta i provvedimenti per la seconda edizione del premio giuridico ‘Vincenzo Caianiello’. Anche per la seconda edizione saranno premiati il miglior dottore in giurisprudenza ed un altro al miglior giurista.

Il premio, istituito dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco, nasce per ricordare il giureconsulto aversano, deceduto nel 2002 che ha ricoperto l’incarico di presidente della Corte Costituzionale e quello di ministro guardasigilli nel governo presieduto da Lamberto Dini.

Verrà attribuito “per ciascuna delle due sezioni a coloro che – in tesi di laurea (per il Premio al migliore dottore in giurisprudenza) o in pubblicazioni giuridiche, anche monografiche (per il Premio la miglior giurista) – si siano particolarmente distinti nel ricostruire criticamente la produzione giuridica, l’impegno politico e civile di Vincenzo Caianiello o che abbiano trattato con originalità i temi investigati nella riflessione civile e scientifica del giurista aversano”.

Guarda il video della prima edizione del Premio

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico