Cesa

“PoiEnergia”, il Comune partecipa al bando

Cesa – L’Amministratore Comunale ha partecipato all’avviso finalizzato ad avviare una procedura ad evidenza pubblica, per il finanziamento di iniziative riguardanti la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e di produzione di energia da fonti rinnovabili a servizio di edifici pubblici, nell’ambito del progetto PoiEnergia, attraverso l’acquisto dei relativi beni e servizi  tramite il ”MePA”.

Lo scorso 28 Maggio è stato pubblicato l’avviso del Ministero dello Sviluppo Economico relativo alla concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi in questione.

Il finanziamento è concesso nella forma del contributo fino al 100% dei costi ammissibili secondo procedura a sportello gestita dal Ministero dello Sviluppo Economico.

“Abbiamo deciso di realizzare gli interventi di riqualificazione energetica – spiega il sindaco Enzo Guida – presso la Casa Comunale sita in Piazza De Gasperi, presso l’edificio che ospita la Scuola Alberghiero sita in Piazza De Michele e presso la Palestra del Fanciullo”. E’ stato dato incarico all’Ufficio Tecnico di provvedere alla redazione di tutti agli atti per consentire la partecipazione all’avviso, che prevede un contributo complessivo per ogni comune pari a 207mila euro. Nel frattempo l’Ufficio Tecnico ha già avviato le procedure per l’acquisto dei beni.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico