Palazzi Cirio, il sindaco Schiappa ordina la messa in sicurezza

di Redazione

Mondragone – Il sindaco di Giovanni Schiappa ha ordinato la messa in sicurezza del fabbricato sito in via Salvatore Razzino 11, lotto a/g relativo al Palazzo Nuova Florida (Palazzi Cirio).

L’ordinanza prevede, ad horas, e comunque non oltre i 10 giorni dalla notifica del provvedimento, la messa in sicurezza dell’immobile. Gli interventi richiesti consistono nella manutenzione, l’adeguamento strutturale ed impiantistico dell’immobile, previa acquisizione dei titoli abilitativi previsti ai sensi delle leggi vigenti.

“Le opere – è scritto nell’ordinanza – dovranno essere eseguite da un tecnico abilitato che relazionerà all’Ente in merito agli interventi. I locali in questione erano stati oggetto di accertamento da parte della Polizia Locale di Mondragone insieme ai tecnici della competente Ripartizione Tecnica ed Urbanistica, ed era emersa in maniera evidente una situazione di assoluta pericolosità dell’immobile, specie per quanto concerne le criticità relative all’impianto elettrico, la carenza strutturale delle rampe di scala, la pericolosità degli infissi, del vano ascensore e del vano scala, quest’ultimo sprovvisto di requisito antincendio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico