Ospedale Melorio, riunione tra sindaco Di Muro e vertici dell’Asl

di Redazione

Santa Maria Capua Vetere – Lavori in dirittura d’arrivo per le sale operatorie e per il nuovo reparto di medicina, reperiti altri fondi per il laboratorio di analisi. Sono queste le risultanze della riunione tra il sindaco Biagio Di Muro, il commissario dell’Asl Caserta Gaetano Danzi e i vertici dell’azienda sanitaria e del presidio ospedaliero “San Giuseppe e Melorio” di Santa Maria Capua Vetere.

Nel corso dell’incontro, è stato fatto il punto della situazione dei lavori per il blocco operatorio, al quale mancano ormai solo i pensili e il monta-lettighe. In fase di ultimazione anche l’intervento per il nuovo reparto di medicina. E’ stato anche annunciato il reperimento di circa 300mila euro di fondi per la realizzazione del nuovo laboratorio di analisi.

“L’amministrazione comunale – ha spiegato il sindaco Di Muro – continua a tenere alto il livello di vigilanza sul completamento di questi interventi e sarà sempre in prima linea per la difesa e per il potenziamento del nosocomio di Santa Maria Capua Vetere. E’ inutile che io ricordi, per l’ennesima volta, che l’ospedale Melorio costituisce un presidio essenziale non solo per il bacino di utenza sammaritano ma anche per un’ampia porzione di territorio provinciale. Anche in questa occasione ho ricevuto rassicurazioni dai vertici dell’Asl Caserta e sono dunque fiducioso che, in tempi brevi, i lavori possano essere conclusi e i servizi avviati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico