Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

“Le forme del gusto”, presentazione al Museo Civico

Mondragone – Sabato 4 luglio, alle ore 19.30, nella sala conferenze del Museo Civico Archeologico “Biagio Greco” di Mondragone, si terrà l’apertura della mostra “Le Forme del Gusto; tavole imbandite, dall’età romana al medioevo”.

Interverranno il sindaco di Mondragon, Giovanni Schiappa, l’assessore alla Cultura, Lucia Smirne, e l’assessore ai Beni culturali, Valerio Bertolino. Prenderanno parte al dibattito il vescovo Orazio Francesco Piazza, insieme al professor Giovanni Battista Abbate, dirigente scolastico dell’Is “Nifo”, il dottor Antonio Salerno, direttore Ufficio Soprintendenza Scavi Archeologici Cales e Teano, ed il dottor Luigi Crimaco, direttore del Museo Civico. A moderare il dibattito il dottor Francesco Nazzaro.

“Il Museo Civico Archeologico di Mondragone – sottolinea il sindaco Schiappa – è divenuto, grazie ad un costante impegno amministrativo e professionale da parte degli esperti del settore, un punto di riferimento culturale di inestimabile valore. Il fatto che Mondragone abbia un presidio storico-archeologico di così grande spessore non può che inorgoglirci, oltre che spronarci a continuare un lavoro che parte da molto lontano. In questa perfetta e suggestiva cornice daremo il via – conclude il primo cittadino – alla mostra ‘Le Forme del Gusto’, alla quale assisteranno anche diversi alunni provenienti dalle scuole dei paesi limitrofi”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico