La Giunta attiva progetti di pubblica utilità

di Redazione

Cesa – La giunta comunale presieduta dal sindaco Enzo Guida ha espresso l’intenzione di attivare progetti di lavoro di pubblica utilità. Si tratta di una attività non retribuita, prestata a favore della collettività. La legge consente a persone colpite da sanzioni penali per reati lievi, quali ad esempio la guida in stato di ebbrezza, di svolgere questa attività di volontariato. Lo svolgimento di questa attività in favore della comunità con esito positivo estingue il reato.

L’esecutivo cittadino ha adottato un atto di indirizzo, con il quale si affida agli uffici il compito di realizzare tutti gli atti di gestione, allo scopo di pervenire ad una stipula di una apposita convenzione con la Presidenza del Tribunale di Napoli Nord.

I soggetti che potranno svolgere il lavoro di pubblica utilità, secondo le indicazioni dell’amministrazione comunale, saranno impiegati presso il Parco Giochi “Lepre”, per lo svolgimento delle attività di apertura, chiusura, sorveglianza, manutenzione e pulizia dei viali.

La giunta, dunque, ha deliberato la possibilità di attivare progetti per un massimo di cinque persone da impiegare. Il progetto potrà essere attuato solo dopo la stipula della convenzione con il Tribunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico