“La Bestia Carenne” dal vivo al Lido Kammel

di Redazione

Mondragone – Sabato 4 luglio, nell’area verde del Lido Kammel di Mondragone, il live di uno dei progetti più interessanti della scena folk d’autore: La Bestia Carenne.

La band è in tour in occasione di Catacatassc’, lavoro discografico uscito a novembre 2014, espressione di un sound che mischia folk, canzone d’autore, musica gypsy e chanson francese.

Pubblicato sotto l’etichetta napoletana BulbArtWorks, Catacattasc’ è il loro primo album. Il nome nel dialetto del sud della Campania significa “lucciole” e allude alle numerose suggestioni notturne ed intermittenti che hanno accompagnato la band nelle registrazioni di questo lavoro costituito da 13 canzoni che ripercorrono, reinventano e rielaborano gran parte del cantautorato nostrano e del folk italiano.

Attiva dal 2012, La Bestia Carennnem, oltre ad aver condiviso il palco con Brunori Sas, Francesco Di Bella, Folkabbestia, Giovanni Block, Nick Mulvey, Nino Bruno e le 8 Tracce, La Bestia Carenne annovera tra le date di maggior successo il set di apertura ai Modena City Ramblers per il Meeting del Mare 2012 a Marina di Camerota, quello ai 24 Grana per il Riot Music Festival nel luglio 2012 ad Ostuni e la vittoria, dopo soli 7 mesi di intensa attività live, del premio per il miglior arrangiamento a Botteghe d’Autore 2012 consegnato da Enrico Deregibus del Club Tenco.

Il concerto inizierà alle 22, l’ingresso è gratuito. Possibilità anche di cena, con uno speciale menu alla carta, firmato Sapore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico