Il “Premio Don Diana” a Pif, don Ciotti e Cantone

di Redazione

Casal di Principe – Sabato 4 luglio, in via Urano 18, a Casal di Principe, alle ore 17.30, si terrà il “don Diana day”, organizzato dal Comitato don Peppe Diana nell’ambito del Festival dell’Impegno Civile “Le terre di don Diana” che quest’anno ha come tema “Partigiani del bene- per una nuova liberAzione”.

Sarà anche consegnato il “Premio Nazionale don Diana- Per amore del mio popolo”, assegnato il 21 marzo scorso a don Luigi Ciotti, al regista Pif e al magistrato Raffaele Cantone, oltre che menzioni speciali per Luigi Ferrucci, presidente associazione antiracket di Castel Volturno, Alessandra Pastore docente di filosofia al Liceo Classico “Forteguerri” di Pistoia, animatrice del circolo “Oscar Romero” di Pistoia e Michele Martino, Incaricato Settore Pace Nonviolenza Solidarietà Agesci Regione Campania – scout di Benevento.

Sarà presentato il progetto dell’Osservatorio sui Beni Confiscati per geo localizzazione dei beni frutto del al protocollo di intesa, firmato lo scorso 23 giugno, tra Csv Asso.Vo.Ce., Comitato Don Peppe Diana ed il Coordinamento “Libera” della provincia di Caserta. L’Osservatorio sui Beni Confiscati, era stato già avviato dal Comitato Don Diana e da Libera Caserta  nel  2010, con la Provincia di Caserta. I primi risultati sono ancora evidenti sul sito www.cosenostre.org

Il ‘don Diana day’ avrà luogo presso Casa don Diana sede del Comitato don Peppe Diana, dove dal 21 giugno è allestita la mostra ‘La luce vince l’ombra’. In esposizione fino al 21 ottobre ci sono pregiati dipinti di scuola caravaggista custoditi nel museo degli Uffizi di Firenze, capolavori del Museo di Capodimonte, del Museo romano di Capua e della Reggia di Caserta con l’installazione internazionale di Andy Warhol.

Per l’occasione, First Social Life organizzatrice della mostra, ha deciso in memoria di don Peppe Diana di prevedere l’ingresso per tutta la giornata di sabato 4 luglio a partire dalle ore 10,30. L’ultimo ingresso è previsto per le ore 19.30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico