Igiene urbana, convegno nella Sala Caianiello il 9 luglio

di Redazione

Aversa – “Il mancato rispetto delle regole di igiene urbana a tutte le ore del giorno – afferma in un comunicato l’amministrazione comunale di Aversa – ci ha spinto ad organizzare un convegno per informare la cittadinanza dei problemi che essi originano. Questa necessità è nata anche in considerazione del fatto che il Parco Pozzi, il polmone verde di Aversa, alla fine dei lavori di riqualificazione oggi in corso, prevedrà, tra l’altro, accanto a zone verdi, anche un’area riservata ai cani ed una riservata ai giochi dei nostri bambini”.

“E’ pertanto di grande importanza – continua la nota – evidenziare come la soluzione di questi problemi non possa essere affidata solo alle autorità ma richieda la collaborazione dei singoli cittadini in modo che la nostra città diventi un luogo più vivibile per tutti”.

L’appuntamento è per il 9 luglio prossimo presso la Sala Caianiello. Ad introdurre i lavori il sindaco Giuseppe Sagliocco. Relatori: Giuliana Andreozzi, assessore all’ambiente; Raffaele Serpico dell’Area tecnica Comune di Aversa che illustrerà i costi di gestione dell’igiene urbana; Giuseppe Cringoli, docente presso l’Università di Napoli Federico II, che relazionerà su cani, parassiti ed igiene urbana; Luigi Esposito, anch’egli docente della Federico II che tratterà il tema: Gli ambienti urbani; un nuovo habitat per le specie selvatiche. A moderare i lavori il consigliere comunale ed ex parlamentare Paolo Santulli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico