Santa Maria C. V. - San Tammaro

Guardie ecozoofile, gli allievi dell’Anpana-Oepa prestano giuramento

Santa Maria Capua Vetere – Prosegue l’attività della Anpana-Oepa, i cui allievi, nell’aula consiliare di Santa Maria Capua Vetere, hanno prestato giuramento a conclusione del secondo corso di “Guardia per il Servizio di Polizia Ecozoofila e di Operatore di Protezione Civile”.

Attraverso le proprie guardie, il sodalizio svolge un’attività di prevenzione e repressione dei maltrattamenti degli animali, tutela, prevenzione e repressione degli illeciti in ambito ambientale per la protezione della fauna, flora e ricchezze naturali. L’associazione, inoltre, in caso di calamità naturali è attivata anche come Protezione Civile e di controllo del territorio.

Le guardie eco zoofile, nominate dall’autorità locale territorialmente competente, nell’espletamento del loro Servizio, ricoprono le funzioni di pubblico ufficiale, polizia amministrativa e di polizia giudiziaria (articoli 55 e 57 c.p.p.).

Il corso, patrocinato dal Comune di Santa Maria Capua Vetere, si prefigge l’obiettivo di formare cittadini e volontari, di entrambi i sessi, attraverso lezioni teoriche, con riconoscimento finale di crediti formativi professionali.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico