Differenziata, riprende la distribuzione delle buste

di Redazione

Castel Volturno – I due eco-distributori, collocati nell’androne del Municipio in Piazza Annunziata e all’Ufficio Anagrafe di Pinetamare, in viale delle Acacie, da oggi pomeriggio riprenderanno a fornire le buste per la raccolta differenziata.

“Il successo del progetto pilota conclusosi nei mesi scorsi – ha dichiarato la consigliera Stefania Sangermano (100VoltixlaSvolta), che si occupa della gestione delle forniture – ci ha convinto a prorogare il servizio. I cittadini, a partire da oggi, potranno riprendere a ritirare i kit, sempre bimestrali, con rotoli da 16 buste gialle per il multimateriale, 16 grigie per il residuo, e 24 per l’umido”.

 “Ripartire con la distribuzione dei kit – ha dichiarato, inoltre, la consigliera Anastasia Petrella (100VoltixlaSvolta), delegata alla Raccolta differenziata – è un segnale: crediamo fortemente nella capacità della nostra Città di fare un salto per quanto riguarda la raccolta differenziata. Le utenze domestiche non ci hanno infatti deluso: negli scorsi mesi, nonostante l’imminente arrivo dei tanti visitatori per l’estate, le percentuali si sono assestate ad aprile al 32,29%, a maggio al 31.97%, a giugno 27,96%: a deludere sono ancora le attività commerciali che continuano a non differenziare”.

“Pur riconoscendo – conclude Petrella – i limiti del servizio, con una maggiore partecipazione da parte delle utenze commerciali sicuramente le percentuali aumenterebbero. Adesso la priorità è aumentare i controlli e multare chi si ostina a non differenziare: i risultati raggiunti sono importanti, dall’avvio del nuovo piano abbiamo risparmiato centinaia di migliaia di euro e dobbiamo continuare così. I benefici sono per tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico