Differenziata, al via distribuzione itinerante dei sacchetti

di Redazione

Marcianise – Dallo scorso 29 giugno è stato nuovamente attivato il servizio di distribuzione di sacchetti per la raccolta differenziata. Ancora una volta, dopo il positivo esito dell’esperimento dello scorso anno, il centro di smistamento sarà itinerante ed a cadenza regolare farà tappa nei principali quartieri urbani.

 Per tutto il mese di luglio i cittadini interessati potranno recarsi nelle giornate stabilite, e nei punti che riterranno più comodi, e ritirare la propria scorta, previa esibizione di un documento di riconoscimento originale del contribuente iscritto al ruolo.  La distribuzione avverrà nella fascia oraria mattutina, dalle 8.30 alle 13.30, in zone centrali e facilmente accessibili, così come chiarito dall’assessore all’Ambiente, Domenico Iuliano, promotore dell’iniziativa insieme al sindaco Antonio De Angelis.

Lo stesso assessore ha poi specificato: “Riteniamo che il carattere itinerante che assume il centro di smistamento ed il protrarsi in più giorni della sua apertura nei singoli quartieri, possa contribuire ad evitare le lunghe code che si formavano negli uffici di via Torre, causa spesso di esasperazioni e lamentele dei cittadini. Rendere efficienti servizi alla popolazione in termini di ecologia, significa fornirle incentivi ad effettuare una corretta raccolta differenziata, di cui questa amministrazione persegue un incremento sia percentuale che qualitativo. A tal fine, anche quest’anno, è allo studio una campagna informativa che partirà nei prossimi mesi”.

Di seguito il calendario, le zone, ed i punti di distribuzione:

dal 29 giugno al 4 luglio essa  riguarderà il rione Macello ed avverrà, presso l’ ufficio annona dell’ area fieristica di via Fuccia;

dal 6 all’11 luglio verrà effettuata  presso il Plesso Manzoni di Parco Primavera;

dal 13 al 18 luglio il centro distributivo si sposterà al circolo anziani di via San Giuliano, presso palazzo ex Giudice di Pace;

dal 20 al 25 luglio sarà  ospitato invece presso la casa municipale in Piazza Umberto I;

dal 27 al 31 luglio sarà attivo presso l’Ecopunto di viale Della Pace.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico