Danno erariale, la Corte dei Conti sequestra beni a Brancaccio e a 12 consiglieri

di Redazione

Orta di Atella – I carabinieri della compagnia di Marcianise, su delega della Procura della Corte dei conti, nell’ambito di accertamenti per responsabilità amministrativa, hanno eseguito un provvedimento di sequestro conservativo nei confronti dell’ex sindaco del Comune di Orta di Atella, Angelo Brancaccio, di 12 consiglieri di maggioranza del precedente mandato e di 3 responsabili dell’area finanziaria.

Il provvedimento, emesso su istanza del sostituto procuratore regionale Marco Catalano, è scaturito in seguito agli accertamenti svolti in relazione alla verifica del patto di stabilità per gli anni 2011, 2012 e 2013, all’esito dei quali è emerso che nella compagine amministrativa vi erano state irregolarità individuali (affidamento incarichi senza i presupposti di legge) e collettive (mancato rispetto del patto di stabilità).

Dalle tali irregolarità è derivato un danno erariale quantificato in 1 milione e 32.363,73 euro. Le sanzioni calcolate sulla base delle violazioni accertate ammontano ad 366.255,51 euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico