Concerti sulle scalinate: omaggi a Pino Daniele e alla musica napoletana

di Redazione

Carinaro – Nell’ambito delle manifestazoni per “Estate a Carinaro 2015”, organizzate dall’amministrazione comunale, e in particolare dall’assessore Rosa  Chiacchio, l’associazione “Carinaro Attiva” ha proposto due eventi molto interessanti.

Il primo in programma venerdì 24 luglio, con inizio alle ore 21, che vedrà  l’esibizione del  trio di Antonella Maisto che riproporrà le canzoni classiche napoletane del periodo d’oro: Di Giacomo, Gambardella, Murolo, Russo, Armando Gill, tanto per citare qualcuno, con “incursioni” nella musica iberica che vanta legami stretti con la grande tradizion partenopea.

Accompagneranno Antonela Maisto, una delle voci più interessanti del nostro panorama canoro,  Edo Puccini alla chitarra e Salvatore della Vecchia ai plettri, due validi strumentisti che si sono assicurati un posto stabile nella Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

Il secondo appuntamento, in programma per il 7 agosto, è un omaggio che “Carinaro Attiva”, insieme al sindaco Marianna  Dell’Aprovitola e all’assessore Chiacchio,  intende fare al compianto Pino Daniele. Si tratta di “So’ blues Pino Daniele tribute band”, un sestetto molto affiatato con Lino Sabella alla chitarra e voce, Luigi Moschetti al basso, Gino Malvone al sax, Peppe Barba alla batteria, Mauro Merlino alle percussioni, Bruno Troisi alle tastiere.

I concerti si terranno sulle scalinate di via Petrarca, una location molto suggestiva, con inizio alle ore 21. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico