“Cinema in Piazza”, si parte con “Si accettano miracoli”

di Redazione

Gricignano – E’ in programma alle ore 21 di mercoledì 22 luglio il primo appuntamento di “Cinema in Piazza“, manifestazione cineculturale organizzata dall’associazione Noi Giovani che vedrà la proiezione dell’ultimo film del comico napoletano Alessandro Siani, “Si accettano miracoli”.

Con l’arrivo del caldo il progetto iniziale “Cineforum“, che ha visto l’associazione organizzatrice della proiezione di diversi film nell’aula consiliare del municipio, è stato trasferito nella piazza centrale della cittadina.

Dall’associazione parlando di un evento che rappresenta uno strumento ricreativo che unisce la cittadinanza, specie quella più giovane, con la piazza attraverso il cinema.

Davide Rubio, membro attivo di Noi Giovani, spiega: “È un modo per portare i ragazzi di Gricignano ad usufruire delle possibilità strutturali del nostro paese. La piazza non deve essere considerata solo come un luogo di ritrovo per gli adulti. Deve essere concepita come luogo di aggregazione per tutti, specie per i più giovani”.

I soci del sodalizio, infatti, ricordano dell’ultimo evento svoltosi proprio in piazza. A parlare è Domenico Fioretti che sottolinea: “In buona parte ci siamo riusciti già con lo ‘Street Soccer’, siamo arrivati a portare per più di una settimana centinaia di ragazzi in piazza fino a tarda notte, dando un contributo anche agli esercizi commerciali”.

L’evento di stasera è stato reso possibile anche dal patrocinio morale del Comune di Gricignano, ottenuto già diverse volte in passato per la stretta collaborazione con l’assessorato allo Sport e alla Cultura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico