Casapesenna, restyling per le strade centrali e periferiche

di Redazione

Casapesenna –  Restyling estivo per il decoro delle strade centrali e periferiche di Casapesenna. Il sindaco, Marcello De Rosa, ha predisposto la pulizia ed il taglio delle erbe infestanti in molte zone cittadine. Purtroppo nonostante alcune zone, come la rampa del ponte che collega con San Cipriano, siano di competenza della Provincia, il sindaco ha provveduto a farle ripulire visto che insistono sul territorio cittadino, ma soprattutto perchè la temperatura rovente di questi giorni potrebbe giocare brutti scherzi per l’accumulo di rifiuti nascosti dai cespugli.

“Visto che dall’Ente della città capoluogo non ci sono stati segnali di interesse in tal senso – ha spiegato il sindaco – nonostante le rampe del ponte di collegamento con San Cipriano siano appunto di pertinenza provinciale, ho ritenuto opportuno far ripulire la zona per evitare dannose ricadute sulla salute dei cittadini”.

“Gli Lsu – prosegue – hanno provveduto al diserbo con il braccio meccanico poi hanno proceduto alla pulizia manuale per eliminare tutte le immondizie trovate sotto i cespugli. Molte le zone interessate alla pulizia, come via Petrarca, l’area del mercato, via Sant’Antonio, via Croce, praticamente siamo intervenuti in tutte quelle aree dove necessitava un lavoro di pulizia per evitare dannose infestazioni. Stiamo lavorando per il costante miglioramento della nostra cittadina sia dal punto di vista strutturale che da quello amministrativo”.

Il sindaco De Rosa rende noto che nei giorni scorsi c’è stato un incontro con il sottosegretario Filippo Bubbico, molti sono stati gli argomenti discussi, tra i più importanti la possibilità di nuove assunzioni comunali.

“Con il sottosegretario Bubbico – conclude Marcello De Rosa – stiamo trovando le procedure più idonee per assumere dipendenti comunali. Un altro punto importante, che abbiamo discusso, riguarda l’utilizzo ottimale di molti beni acquisiti al patrimonio comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico