Aversa

Aversa premia i suoi allievi musicisti

Aversa – Nasce “Aversa premia i suoi allievi musicisti”, un premio riservato a musicisti che abbiano frequentato una delle scuole ad indirizzo musicale della Città di Aversa.

“Dopo il grande successo della manifestazione in omaggio al maestro Vito Russo che ha presentato alla Città gli ex alunni della scuola media Parente con la professoressa Gianna Dicorato – ha detto il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco – abbiamo inteso dare vita a questo premio che ricalca i tratti peculiari culturali della nostra Città e l’attestata sensibilità nei confronti della nobile arte della musica. Aversa, non è solo la patria di Iommelli, Cimarosa, Andreozzi, ma anche di Antonio Balsamo, Gerardo di Lella, Enrico Fagnoni e Bianca d’Aponte. Tra l’altro questa Amministrazione ha lavorato per realizzare un polo musicale scolastico che vede la presenza in Città di due scuole medie ad indirizzo musciale ed il liceo classico sempre ad indirizzo musicale”.

“L’obiettivo del Premio – conclude il primo cittadino – è anche quello di esprimere a questi giovani musicisti e cantanti la riconoscenza della Città di Aversa e far sì che il loro talento ed il loro impegno sia da esempio per le giovani generazioni delle nostre scuole musicali”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico