Ascensori mai collaudati in edifici pubblici: Sagliocco avvia censimento

di Nicola Rosselli

Aversa – Tutti regolarmente pagati, ma non sarebbero stati mai collaudati. Stiamo parlando degli ascensori presenti in molti edifici pubblici (dalle scuole agli uffici comunali) di Aversa. Ad evidenziare questa curiosità lo stesso sindaco della città normanna Giuseppe Sagliocco.

“In questi giorni, – afferma il primo cittadino – stiamo eseguendo un censimento degli ascensori presenti negli uffici e negli edifici di competenza comunale. Il risultato sembra essere abbastanza chiaro: gli ascensori raramente hanno funzionato e se lo hanno fatto è stato per poco tempo. Le varie ditte installatrici hanno, però, ricevuto quello che dovevano avere anche a fronte di impianti non collaudati”.

Insomma, l’ennesima denunzia di un modo di fare certamente non proprio da buona amministrazione. Ma Sagliocco non si ferma qui e fornisce anche qualche esempio.

“Per quanto riguarda l’ascensore installato presso la scuola De Curtis dodici anni orsono, ad esempio, lo stesso non ha mai ricevuto il collaudo e non ha quasi mai funzionato. Per il Suap di piazza Crispi, al di là delle altre anomalie già più volte segnalate, l’ascensore non è stato collaudato e non ha mai funzionato. Quando abbiamo pensato di rivalerci sulla ditta, abbiamo appurato che, intanto, era fallita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico