Casandrino, installate altre 5 telecamere di sorveglianza

di Redazione

Casandrino – Terminato l’intervento di localizzazione e messa in rete di altre 5 telecamere di videosorveglianza che vanno ad aggiungersi alle altre 7 già presenti sul territorio comunale di Casandrino. Le dodici telecamere serviranno a potenziare il controllo del territorio, a prevenire, ma anche e soprattutto a far punire chi sversa rifiuti indiscriminatamente.

I nuovi occhi elettronici rientrano nel progetto ‘Terra dei Fuochi’ e sono stati posizionati in via Lavinaio (nei pressi del ponte verso Melito); via Siracusa (stadio comunale); all’angolo tra via Antonio Silvestre e via Po. Queste telecamere “speed-dome “sono equipaggiate con illuminatore a infrarossi e hanno una portata di 30 metri. Le altre due, fisse, sono state posizionate in via Marinaro e via Catania.

Tutto il sistema di videosorveglianza, che comprende non solo queste ultime telecamere, ma anche le sette già presenti a Casandrino, è gestito dalla centrale operativa del Consorzio Nazionale Sicurezza.

In via Cilea, invece, sono stati apposti i sigilli alla discarica abusiva ed è stato posto sotto sequestro, da parte della polizia municipale di Casandrino, il tratto di strada interessato dagli sversamenti dei rifiuti. Su quella arteria, però, è in funzione una telecamera di videosorveglianza che in tre mesi ha già ‘fotografato’ 66 incivili che sono stati multati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico