Napoli

Vacanze: Calabria, Grecia, Spagna e Croazia le mete più richieste dai napoletani

Napoli – Continua il trend di ripresa del turismo internazionale. Complice la lieve diminuzione dei dati di crisi nei Paesi occidentali il ceto medio torna a spendere per le vacanze.

Anche gli italiani riprendono i loro classici iter di luglio e agosto, forse con minor ferie a disposizione ma con maggiore voglia di relax. A condizionare le mete non solo costi e distanze ma anche la situazione politica internazionale e il clima.

I napoletani non fanno eccezione e, nonostante le bellezze locali si concederanno qualche giorno fuori regione, magari approfittando di un last minute.

“In Italia la meta più richiesta è la Calabria, per una questione di risparmio e di rapporto qualità-prezzo. Mentre all’estero si predilige, anche per una questione di sicurezza, Grecia, Spagna e Croazia”, spiega Luigi Guarino, titolare dell’agenzia di viaggi “Free Tour” nella zona ospedaliera di Napoli.

Attenti ai last minute: “Bisogna sapere che vengono fatti su destinazioni dove ci sono tantissimi voli disponibili. In questo momento sono tantissimi i last minute sull’Egitto”, sottolinea Guarino.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Natale ad Aversa e luminarie in ritardo per il Natale: "Noi Aversani" attacca l'Amministrazione - https://t.co/nuTOTHEFvB

Elezioni Gricignano 2019, "Uniti" valuta alleanze: ecco il team di "negoziatori" - https://t.co/zjzBPZnjUj

Aversa, legge antimafia e crisi d'impresa: confronto col professor De Ritis - https://t.co/WuButnzWQb

Mondragone, centro raccolta rifiuti: il progetto esecutivo targato Federico-Pacifico - https://t.co/9L5Xl7dTNF

Condividi con un amico