Sorpreso in possesso di pistola, munizioni e un pugnale: arrestato

di Redazione

Mugnano del Cardinale (AV). I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, a seguito di una consistente attività info-investigativa, hanno tratto in arresto un 50enne, custode di un noto convento della zona che, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola calibro 9 con matricola abrasa nonché di 70 cartucce stesso calibro – delle quali 50 modificate artigianalmente mediante un grosso foro sull’ogiva al fine aumentarne il potere offensivo – e di un pugnale di fattura artigianale con lama di 30 cm ben affilata.

Quanto scoperto, ben occultato all’interno di un mobile, veniva sottoposto a sequestro penale. L’uomo, condotto in caserma, al termine degli accertamenti veniva quindi dichiarato in stato di arresto.

Nella giornata di ieri, il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avellino, condividendo l’operato dei Carabinieri e la richiesta formulata dal Pubblico Ministero, ha convalidato l’arresto sottoponendo il 50enne al regime degli arresti domiciliari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico