Rapine in banca a Ischia: tre arresti

di Redazione

Ischia – Tre persone sono state arrestate dai carabinieri di Ischia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richiesta della Procura di Napoli, nell’ambito di indagini su due rapine in istituto di credito dell’isola.

Le indagini sono scattate a seguito di una rapina ai danni di una filiale del Banco di Napoli avvenuta il 17 maggio 2013, quando due persone riuscirono a portar via 13.500 euro in denaro contante dopo avere immobilizzato il personale con fascette e averlo minacciato con un taglierino.

Attraverso intercettazioni di colloqui telefonici, assunzione di informazione dalle persone presenti, studio dei filmati di videosorveglianza e intercettazioni ambientali in carcere, sono state individuate le due persone nonché un terzo complice, il basista.

E’ poi che lo stesso gruppo si era reso responsabile della rapina ai danni della filiale della Banca popolare di Ancona nel comune di Casamicciola Terme, sempre sull’isola d’Ischia, il 4 maggio 2012 con lo stesso modus operandi e portando via la somma di 6mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico