Pozzuoli, il Consiglio comunale riduce la tassa sui rifiuti

di Redazione

Pozzuoli (Napoli) – La tassa sui rifiuti urbani per il 2015 sarà diminuita dell’1 per cento. L’inversione di tendenza l’ha stabilita all’unanimità il consiglio comunale di Pozzuoli in virtù della elevata percentuale raggiunta nella raccolta differenziata, che ha portato ad un abbassamento del costo del servizio.

Il comune flegreo, da un sondaggio condotto nei mesi scorsi da Legambiente, era risultato tra i comuni più virtuosi nell’effettuare la raccolta differenziata in Campania.

L’assemblea cittadina ha deciso anche di non aumentare le aliquote di altri tributi comunali quali Imu, Tasi e Tari, di introdurre agevolazioni nel regolamento per la disciplina dell’imposta unica comunale (Iuc) e per accedere a benefici nelle tassazioni per famiglie in difficoltà economiche e pensionati residenti all’estero.

“Nonostante i tagli erariali subiti dal comune e le esigue risorse economiche disponibili, e grazie anche alla disponibilità di tutto il Consiglio comunale – ha detto il sindaco, Vincenzo Figliolia – abbiamo deciso di lasciare inalterati i tributi per non far gravare ulteriormente sui cittadini le difficoltà di bilancio. Ci è sembrato il minimo che potessimo fare in considerazione della crisi sociale ed economica che i cittadini sono costretti fronteggiare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico