Napoli

Jobs Act, convegno Cisl a Napoli sulla riforma del lavoro

Napoli – Si è tenuto all’Hotel Ambassador di Napoli l’incontro sulla nuova riforma del lavoro, dal titolo “Ed ora…Jobs Act”, organizzato dalla Cisl Campania assieme al Dipartimento confederale della Cisl.

Una riflessione che arriva all’indomani della pubblicazione del Decreto attuativo del Jobs Act relativo alla riforma delle tipologie contrattuali e dell’approvazione, da parte del Consiglio dei Ministri, degli ultimi due decreti delegati inerenti, rispettivamente, gli ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro e le politiche attive del lavoro.

A introdurre i lavori Carmen Costagliola, segretario regionale della Cisl Campania. Sono seguiti i focus sugli “ammortizzatori sociali” con Stefano Sacchi, docente dell’Università degli Studi di Milano e consulente del Ministro del Lavoro, sul “nuovo contratto a tutele crescenti e la riforma delle tipologie contrattuali”, con l’intervento di Livia Ricciardi, Dipartimento Confederale Lavoro Formazione Contrattazione, e sulle “Politiche attive e servizi per l’impiego”, a cura di Paolo Carraro, Dipartimento Confederale Lavoro Formazione Contrattazione.

La giornata è proseguita con il dibattito e l’intervento di Lina Lucci, segretario generale della Cisl Campania. Le conclusioni sono state affidate a Gigi Petteni, segretario confederale della Cisl.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico