Napoli

Ascanio Celestini in scena per Davide Bifolco

Napoli – “Il nostro domani”, si intitola così lo spettacolo di Ascanio Celestini dedicato a Davide Bifolco, andato in scena al Rione Traiano, nel parco pubblico di via Orazio Coclite, a pochi passi dal luogo in cui il sedicenne napoletano, nel settembre 2014, fu ucciso dal proiettile esploso da un carabiniere dopo aver forzato un posto di blocco.

L’attore era affiancato dal cantautore Alessio Lega. Un evento promosso con il sostegno dell’associazione “Davide Bifolco, il dolore non ci ferma”.

Celestini ha trascritto le interviste dei genitori di Davide, rileggendole senza cambiare le parole. Il titolo dello spettacolo deriva da una frase di Venedikt Erofeev: “Il nostro domani sarà più luminoso del nostro ieri e dell’oggi. Ma chi ci garantisce che il nostro dopodomani non sarà peggio dell’altro ieri?”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico