Suicida a 50 anni, lo aveva annunciato su Youtube

di Redazione

Padova – “Se siamo arrivati a questo punto significa che siamo arrivati già oltre il limite consentito”. Ha deciso di lasciare un ultimo messaggio alla famiglia e agli amici, lo ha postato su Youtube, spiegando cosa avrebbe fatto e perché, poi si è tolto la vita. Questa la tragica fine di Andrea Grigoletto, 50enne padovano da due anni residente a Perth, in Australia. Un dramma che ha travolto il fratello e la sorella, visto che la mamma era morta solo lo scorso anno.

“Ho solo pensato che è ora di fermarsi – dice Andrea nel video -, nell’antichità gli anziani decidevano quando era arrivato il momento di andarsene e così morivano, io non ho questa capacità e devo affidarmi ad altre soluzioni”. Parole terribili affidate al web, eppure reali, concrete: Andrea dice di essere “stanco di fare una vita vegetale, di vedere gente che si distrugge, sogni infranti”.

Il video ha fatto subito scattare l’allarme: i soccorritori sono arrivati a casa di Andrea ma, benché ancora vivo, le sue condizioni erano disperate. Venerdì mattina i medici hanno staccato la spina. Martedì 30 giugno a Perth si terranno i funerali dell’uomo, proprio nel giorno del suo compleanno. Le sue ceneri saranno disperse nell’oceano, così come voleva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico