#similday, in migliaia in piazza per Laura Pausini

di Emma Zampella

Ancora una volta, i social network si rivelano un valido alleato per cominciare una campagna pubblicitaria per il proprio concerto. Lo sa bene Laura Pausini che con l’hashtag #similday ha annunciato ai fan il suo concerto allo stadio Olimpico di Roma. La novità? Che l’evento in questione è programmato in cartellone tra un anno, ossia per l’11 giugno del 2016. Un hashtag che via, rispettando le “leggi” del guerrilla marketing anche sui social.

L’appuntamento romano, infatti, è partito in piazza della Repubblica: migliaia i fan che hanno postato i loro messaggi su un Twitterwall, ai quali la cantante risponderà. Un appuntamento in chiave social che prevede anche un videobox per realizzare filmati (alcuni approderanno sul canale Youtube di Laura Pausini) e infine una postazione Instagram. Gli altri appuntamenti sono a Bari e Milano, le altre città che ospiteranno i concerti dell’artista.

Oltre 4mila persone hanno atteso in coda per ore nelle piazze di Milano (piazza Beccaria), Roma (piazza della Repubblica) e Bari (Piazza Mercantile) per acquistare il biglietto per il concerto di#pausinistadi 2016, che si terrà nelle rispettive città, e ricevere uno speciale#Similipack Limited Edition (fino ad esaurimento scorte), un vero e proprio ‘social kit’ composto da una sacca brandizzata contenente t-shirt da personalizzare con il proprio account social, utilizzando l’apposito pennarello in dotazione, per essere sempre riconoscibile e parte della community esclusiva #pausinistadi, un porta-biglietto, per conservare il ticket fino a giugno 2016, e una speciale card che dà diritto a sconti e agevolazioni speciali nelle città dei concerti.

Inoltre, in occasione del #similiday, il Fan Club ufficiale di Laura Pausini (www.laura4u.com) ha deciso di promuovere l’iniziativa di un gruppo di fan che hanno organizzato un flashmob, ribattezzato per l’occasione Similimob. La coreografia, che sarà ripetuta più volte al giorno, è stata costruita sulle note di ‘Se Fue’ (versione spagnola di ‘Non c’è’) per omaggiare il suo successo televisivo all’estero.I biglietti dei concerti saranno successivamente disponibili su Ticketone dalle ore 11 di domenica 7 giugno 2015 e nei punti vendita e prevendite abituali dalle ore 15 di mercoledì 10 giugno 2015.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico